Rai Movie e Radio3 media partner di "Rendez Vous, appuntamento con il nuovo cinema francese"

Servizi, interviste, approfondimenti e una rassegna cinematografica

Raccontare il cinema francese, ma anche “farlo vedere”: la Rai partecipa con la media partnership di Radio3 e Rai Movie alla settima edizione del Festival “Rendez-vous, appuntamento col nuovo cinema francese”, organizzato dall’Ambasciata di Francia e dall’Institut Francais dal 5 al 9 aprile a Roma e successivamente a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo.

Il “Movie Mag” di Rai Movie parlerà della rassegna nella puntata in onda mercoledì 12 aprile in seconda serata, mentre una lunga intervista di Federico Pontiggia a Diane Kruger sarà proposta in uno degli appuntamenti successivi. Spazio ai “Rendez-vous” anche sul sito web di Rai Movie, dove l’avvio della manifestazione sarà preceduto da immagini e interviste realizzate nelle scorse edizioni.

Alla rassegna, inoltre, Rai Movie dedica anche un vero e proprio “cartellone” di film dal 6 al 15 aprile. Si comincia giovedì 6 aprile alle 23.15 con “Paris countdown” per proseguire venerdì 7 alle 12.00 con “Sopravvivere coi lupi” (replicato anche mercoledì 12 alle 15.45). Domenica 9 aprile alle 17.30 è la volta di “Ti va di pagare?”, mentre giovedì 13 è in programma una “full immersion” serale: alle 21.15 “Coco Chanel & Igor Stravinsky”, alle 23.15 “Nikita” e all’1.15 “Maniac”.

Sabato 15 aprile, infine, un doppio appuntamento: alle 17.30 “Semplicemente insieme” e alle 3.15 “Vendicami” con Johnny Halliday.

Grande attenzione al Festival “Rendez-vous, appuntamento col nuovo cinema francese” anche su Radio3 che lo seguirà in particolare con il programma che racconta il grande schermo alla radio: “Hollywood Party”, in onda dal lunedì al venerdì e la domenica alle 19.00