Il 30 e 31 ottobre 2025, nei suggestivi spazi di Palazzo Farnese, gli artisti vincitori dell’edizione 2025 del Nuovo Grand Tour e alcune delle residenze coinvolte nel programma si sono incontrati per due giornate ricche di opportunità di confronto.
All’evento erano presenti anche rappresentanti dell’Istituto Italiano di Cultura e del Ministero Italiano della Cultura, invitati per presentare la parte del programma dedicata agli artisti italiani in Francia.
Questi due giorni sono stati un’importante occasione di condivisione e scambio, durante la quale gli artisti hanno presentato i propri progetti, partecipato a tavole rotonde per riflettere sull’esperienza della residenza e sulle prospettive future del programma, e preso parte a speed meeting con i rappresentanti delle residenze.
Un momento privilegiato e prezioso che ha permesso loro di promuovere il proprio lavoro e di far nascere possibili collaborazioni. Sono state due giornate di crescita professionale e personale, fondamentali per creare nuove connessioni e confrontarsi con artisti provenienti da pratiche diverse.
👉 Trovate qui la video recap.




