ARTINVITA | PAUL GRASSIN

Condividilo!

Paul Grassin è un artista coreografico attivo tra Parigi e Tours, diplomato in danza contemporanea presso la formazione professionale Coline nel 2020 e al CNDC nel 2024. Nel 2025, fonda la compagnia suna per sviluppare i suoi progetti attorno ai concetti di ambiente e alle interazioni interspecie, con uno sguardo post-umanista. Dopo il trio MORPHOGENESIS, creato nel giugno 2024 al CNDC, l’après (assolo coreografico) è il suo prossimo progetto.
Dal 2024, Paul è un artista incubato all’interno dell’Associazione per la Creazione e l’Emergenza nelle Arti Coreografiche (ACEAC).

 instagram.com/paulgrssn/

Artinvita - Festival Internazionale degli Abruzzi è nato nel 2018 dalla collaborazione tra l’associazione abruzzese Insensi ETS (direzione artistica di Marco Cicolini) e il Théâtre de Léthé a Parigi - Collectif 2 plus (direzione artistica di Amahì Camilla Saraceni). Una delle specificità del Festival, che caratterizza anche il tipo e l’impatto della programmazione, è l’eterogeneità degli spazi. Artinvita non abita un solo luogo ma un intero territorio, distribuendo la sua offerta in diversi siti della regione.

«Respirare», l’ottava edizione del festival Artinvita, si svolgerà dal 2 al 26 ottobre 2025. Il programma di quest’anno si ispira a un piccolo libro di Marielle Macé, Respire, per rispondere oggi alla stessa domanda che Roland Barthes ha scelto come titolo del suo primo corso al Collège de France: «Come vivere insieme?». Come, in quanto festival, possiamo connetterci al meglio con la comunità del nostro territorio senza imporci, rispettando le diversità che lo abitano? Come possiamo trovare il giusto ritmo per respirare insieme?

 artinvita.com/