Festival del Nuovo Cinema francese

Rendez–vous

Condividilo!
Torna in Italia per la IX edizione!

RENDEZ-VOUS, festival del nuovo cinema francese - IX edizione


Al via, dal 3 all’8 aprile 2019, RENDEZ-VOUS, il FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE che parte dalla capitale per poi toccare, con focus e artisti, diverse città italiane.

Il Festival Rendez-Vous è da nove anni l’appuntamento con il cinema francese in Italia. Un’opportunità eccezionale di scoprire i nuovi film francesi in anteprima e di incontrare i protagonisti d’oltralpe della «settima arte».

Scoprite il programma città per città!

 Roma | Bologna | Firenze | Milano | Napoli | Palermo | Torino

 

> l’ospite d’onore di questa nona edizionE: JACQUES AUDIARD

Il pluripremiato e acclamato maestro del cinema francese sarà a Roma, al Cinema Nuovo Sacher, sede della manifestazione, per presentare The Sisters Brothers l I fratelli Sisters. Un focus speciale a lui dedicato, chiuderà il festival l’8 aprile.

> Graditissimo ritorno al festival: LOUIS GARREL e laetitia casta

Louis Garrel, in questa nona edizione, al fianco di Laetitia Casta, presenterà a Roma il suo secondo titolo da regista: L’Homme fidèle l L’uomo fedele, in sala dall’11 aprile con Europictures.

> IL FESTIVAL SI APRe CON IL FILM DI LOUIS-JULIEN PETIT, LES INVISIBLES I LE INIVISIBILI: 

Campione d’incassi in Francia con oltre 10 milioni di euro al box office, Le invisibili è una commedia corale al femminile che sceglie le armi del sorriso per rendere un tributo non solo ai più fragili ma anche a tutti coloro che combattono per l’utopia di un mondo migliore. Il regista Louis-Julien Petit presenterà il film in anteprima a: Roma al Cinema Nuovo Sacher e all’Institut français - Centre Saint-Louis.


La nona edizione di Rendez-vous è dedicata all’immensa Agnès Varda, staordinaria regista e intellettuale tra le più originali e libere del cinema francese, appena scomparsa.


Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, co-organizzata con UniFrance, e la collaborazione con l’Institut français - Centre Saint-Louis. Il responsabile del progetto è Dragoslav Zachariev e la direzione artistica affidata a Vanessa Tonnini.

BNL - Gruppo BNP Paribas, per il nono anno consecutivo, è sponsor principale della rassegna. Il festival beneficia anche del sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati – fondazione franco-italiana per la creazione contemporanea – di Brioni, dell’Hotel St Regis Rome, di Yves Rocher, di Groupama Assicurazioni e di France 24. Air France e Renault sono i vettori ufficiali.