Da Venerdì 1° maggio a Domenica 22 novembre 2015,
tutta la vitalità della scena francese in Italia
La Francia in scena, nuova stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata per iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut Français Italia, è stata lanciata in occasione di Expo Milano 2015. Questa operazione, messa in opera in collaborazione con l’Institut Français, è stata progettata e realizzata attraverso un dialogo con i principali attori dello spettacolo e le più importanti istituzioni culturali italiane.
60 spettacoli, 10 incontri tra conservatori italiani e francesi e 4 appuntamenti con l’arte contemporanea nell’ambito di PIANO - piattaforma franco-italiana di scambi artistici. 100 date (quasi tutte prime italiane) spettacoli musicali, danza, circo, spettacoli teatrali e eventi per ragazzi «La Belle Saison» offerti in 30 città italiane, da nord a sud, senza dimenticare Sicilia e Sardegna.
Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, con il sostegno dell’Institut français e del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, della Commissione Europea, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, e con i partner Il Gioco del Lotto e Edison.
RISCOPRITE IL PROGRAMMA!
RIVIVETE I MOMENTI SALIENTI DEL 2015 DI SEGUITO