Cinema & audiovisivo

Games Made in France

Condividilo!

 

Games made in France, l’evento online per scoprire il meglio dei videogiochi francesi dal 21 al 24 ottobre 2021
 

Il cluster del gaming dell’Ile-de-France, Capital Games, in partnership con le principali associazioni regionali francesi dedicate ai videogiochi, ha rinnovato nel 2021, per il secondo anno consecutivo, l’operazione Games Made in France.

La prima edizione del 2020 ha attirato oltre un milione di spettatori entusiasti. Quest’anno, l’evento, gratuito e aperto a tutti tramite la piattaforma Twitch, si svolgerà dal 21 al 24 ottobre 2021 e mobiliterà caster/streamer francesi e inglesi per raggiungere un pubblico internazionale. Con più di 40 ore di live dal vivo e 5 giorni su Steam, Games Made in France è un’opportunità per i fan dei videogiochi di scoprire le novità e le future uscite francesi. In programma: gameplay dal vivo, annunci esclusivi e concorsi per vincere tante chiavi e gadget!

La selezione 2021, che verrà svelata a breve, includerà oltre 30 giochi di ogni tipo, tra cui molte esclusive. È anche un’occasione per scoprire il dietro le quinte, poiché i creatori di tutti i giochi sono invitati a commentare il gioco, raccontare la produzione delle loro opere e spiegare le loro professioni.

Sostenuto dal CNC, questo evento online che promuove i videogiochi francesi al grande pubblico si basa su:

  • una partnership con Steam, la piattaforma di distribuzione di videogiochi online leader nel mondo, che per l’occasione mette sotto i riflettori i videogiochi francesi sul proprio sito;
  • numerosi eventi live su Twitch, presentati da caster / streamer di videogiochi per scoprire le novità e le prossime uscite francesi.

 

Per maggiori informazioni appuntamento su Games made in France