Arti visive

Diletta Ugolini

Condividilo!

 

 

Diletta Ugolini

Diletta Ugolini, nata a Roma nel 2001. Da che si ricorda ha sempre dipinto, seguendo un percorso di studi variegato, ma in cui l’arte è sempre stata la stella polare: si diploma al liceo artistico “Via di Ripetta” nel 2020 e prosegue gli studi prima in storia dell’arte alla Sapienza di Roma e poi in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali all’Istituto Restauro Roma.

Partecipa a progetti di valorizzazione del territorio anche a Villa Glori,relazionandosi alla mostra permanente “Varcare la Soglia”, allestendo il progetto Fil Rouge.

Realizza illustrazioni per il Collettivo “Interiors”. Partecipa al Premio “Michelangelo” e alla relativa pubblicazione “Art Now”.Nel campo del restauro partecipa ai lavori nel cantiere di San Vitale,Valeria, Gervasio, Protasio in Fovea a Roma e restauri per privati di tele e relative cornici di opera d’arte contemporanea.

Sono una pittrice, disegno dal vero ma non racconto la realtà così com’è, per quello c’è la fotografia. A me piace raccontare il mondo secondo le mie idee e la mia visione, utilizzando la pittura come strumento per questa.Sono una persona curiosa a cui piace provare le diverse tecniche e cercare continuamente il mezzo più adeguato al raggiungimento del mio fine.