
IL MARCHIO QUALITÉ FLE, una GARANZIA dello stato per LA QUALITÀ
DEI CORSI DI FORMAZIONE
IN Francese lingua straniera iN FRANCIA
I centri linguistici identificati con il marchio «QUALITE FLE» dal Ministero francese degli Affari Esteri e dai Ministeri dell’Educazione e della Cultura (DGLFLF) garantiscono un insegnamento di qualità a tutti gli studenti e agli insegnanti.
Il catalogo «Qualità FLE» tiene conto di tutti gli aspetti dell’offerta di corsi di lingua francese: l’accoglienza, i locali, la gestione, gli insegnanti e la formazione. Il marchio viene assegnato sulla base di un audit condotto da esperti indipendenti selezionati e formati da France Education International. Sono 116 i centri linguistici riconosciuti su tutto il territorio francese.
Grazie al marchio “Qualità francese lingua straniera” e ai relativi strumenti, le autorità francesi contribuiscono a promuovere la mobilità degli studenti e l’apprendimento del francese e a rafforzare l’attrattiva della Francia all’estero.
Consultare il catalogo Qualité Fle
Nel catalogo sono disponibili tutte le informazioni utili, dalla preparazione del viaggio alla scoperta della Francia, dalla valutazione del vostro livello alla scelta del corso:
- Corsi per adolescenti
- Corsi per ragazzi
- Soggiorni per le classi
- Corsi per adulti
- Corsi di francese professionale (docenti…)
- Corsi a distanza
- Preparazione ai diplomi di lingua francese
Informarsi sugli sconti proposti dall’Institut français Italia
L’Institut français Italia ha siglato degli accordi con alcuni centri linguistici. Per maggiore informazioni, vedi qui.
Scoprire le certificazioni di lingua francese DELF-DALF