Cinema & audiovisivo

Antoine Barraud

Condividilo!

 

Il regista ANTOINE BARRAUD sarà a Rendez-Vous per presentare il suo terzo lungometraggio, MADELEINE COLLINS venerdì 1 aprile al Cinema Nuovo Sacher a Roma.

Svelato nel 2005 al festival Premiers Plans con Monstres,il suo primo cortometraggio, Antoine Barraud ha diretto diversi cortometraggi di fiction, come il mediometraggio Déluge (2005), che ha partecipato al Lucca Film Festival e al Festival de Brives ed è stato trasmesso da Arte e Monstre numéro deux in 2007. Ha anche realizzato diversi ritratti di registi come Kenneth Anger, Kohei Oguri, Shuji Terayama et Koji Wakamatsu, presentati alla Cinémathèque Française in 2010 e in vari festival. Nel frattempo, ha creato la società House on Fire e produce Tsai Ming-Liang, Madam Butterfly, il regista sperimentale Stephen Dwoskin, João Pedro Rodrigues The Ornithologist, premio per la regia a Locarno nel 2016. Les Gouffres è il suo primo lungometraggio nel 2012 con Mathieu Almaric e Nathalie Boutefeu che è stato notato dalla critica durante la sua presentazione in diversi festival in Svizzera e in Francia. Il suo secondo film, Le dos rouge, con Bertrand Bonello e Jeanne Balibar ha ricevuto il premio del Film Singulier du Syndicat de la Critique. Durante la produzione di Madeleine Collins, ha co-scritto e co-diretto con Didier d’Abreu il film Monument Valley.

 

MADELEINE COLLINS

di Antoine Barraud

VENERDÌ 1 APRILE - 15.30 
CINEMA NUOVO SACHER 
Francia / Belgio / Svizzera, 2021 • 107’ 
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE SU WWW.SACHERFILM.EU

Alla presenza del regista 

 

Judith (Virginie Efira) ha una doppia vita: in Francia è sposata con il direttore d’orchestra Melvil ed è madre di due adolescenti; in Svizzera ha un’altra famiglia con il giovane amante, Abdel. Judith nasconde la sua tormentata vita privata attraverso il lavoro, ma il fragile castello di bugie e segreti che ha costruito è destinato a crollare. Un avvolgente thriller psicologico, un gioco a incastri ricco di suspense, colpi di scena e rivelazioni inaspettate su una donna intrappolata nella propria illusione.

 

Distribuito da Movies Inspired