Rachid Ouramdane & Carolyn Carlson | Eden, danza per uno spettatore
Teatro Comunale di Bolzano, Festival Bolzano Danza
È con il titolo Eden che Bolzano Danza 2020 si reinventa. Cancellato totalmente il programma della 36° edizione del Festival pensata pre-pandemia, la Fondazione Haydn presenta, in conformità con le vigenti misure sanitarie, un’edizione singolare e unica. Nell’enorme sala del Teatro Comunale, uno spettatore in completa solitudine vedrà aprirsi il sipario su un interprete e una coreografia scelta tra le tre realizzate in esclusiva per Bolzano Danza 2020: quella dell’americana di stanza a Parigi Carolyn Carlson (Eden of Carolyn), quella del francese Rachid Ouramdane (Eden selon Rachid) e infine quella dell’italiano Michele Di Stefano (Eden secondo Michele). Istanti di profonda bellezza per 10 interpreti incisivi e carismatici che si alterneranno sul palco lasciando allo spettatore la libertà di scegliere l’estetica che più gli corrisponde e assecondando il desiderio di incontrare, nuovamente, la danza e il “proprio” Teatro.
Dal 15 al 31 luglio, dalle ore 11.00 alle ore 22.30.
Chiusura i lunedì 20 e 27 luglio,
Prenotazione sul sito www.bolzanodanza.it oppure presso le casse del Teatro Comunale di Bolzano, nei seguenti orari: martedì-venerdi, dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (T. 0471 053800)
Tutte le performance sono gratuite.
Non è consentito l’ingresso ai minori di 14 anni.
Leggi il testo scritto da Emanuele Masi, direttore artistico del festival, e il suo dialogo con il coreografo Rachid Ouramdane
Photo: Eden of Carolyn, Carolyn Carlson. © Fabio Lovino