- http://www.publie.net : il sito di François Bon per la valorizzazione digitale della letteratura contemporanea permette inoltre di accedere a contributi sonori.
- http://remue.net : il sito Remue.net propone dei contributi sonori e video di letture, di incontri con autori contemporanei, ecc…
- http://gallica.bnf.fr/html/editorial/paroles-musiques : la biblioteca digitale della BnF permette l’accesso ad archivi sonori registrati tra il 1910 e il 1920 : discorsi politici, letture di Barrès, Durkheim, Apollinaire, etc.
- http://www.pol-editeur.com : sul sito di questo editore di letteratura contemporanea, si trovano video di numerosi autori che leggono estratti dei loro testi.
- http://www.sixtrid.com : uno dei più importanti rivenditori di documenti sonori online, che propone tra le altre cose anche libri in formato mp3. E’ possibile ascoltare degli estratti della durata di 1 o 2 minuti.
- http://www.voolume.fr : questo sito commerciale mette a disposizione degli estratti di libri selezionati.
- http://podcast-litteraire.sncf.com: il « podcast littéraire » della SNCF. Ogni due mesi, una nuova selezione di sei titoli.
- http://www.larevuedesressources.org : nella rubrica « biblioteca sonora », è possibile trovare un’ampia scelta di registrazioni d’epoca (Julien Gracq, Apollinaire, Arletty che legge Céline).
- http://www.transradio.org : da questa galleria sonora si accede a uno « spazio di ascolto » di documentari sonori, narrativa, adattamenti letterari, ecc…
- http://www.ubu.com : sito inglese di poesia sonora (e musica) che permette di ascoltare delle letture di autori di lingua francese : Ionesco, Desnos, Artaud, Guyotat, Debord, ecc…