MATTHIEU HEMMER A CASA DEGLI ARTISTI

Condividilo!
Milano

Matthieu Hemmer

L’arte di Matthieu Hemmer pone molti problemi di definizione e classificazione stilistica.

Presenta sfaccettature di forme e immagini estremamente variegate e si sviluppa, non per l’elaborazione sistematica di un vocabolario e di una sintassi formale, ma per l’esercizio incessante e nervoso di una specifica sensibilità.

Sebbene sia tautologico definire questa sensibilità come unica, il carattere speciale di queste opere richiede che venga considerata in modo particolare.

Matthieu Hemmer è nato nel 1993 a Parigi, Francia. Ha frequentato il campus ENS di Cachan durante il liceo scientifico prima di iscriversi alle Beaux Arts di Parigi.

Contemporaneamente ai suoi studi è coinvolto nello sviluppo del design dello showroom, officina e ufficio del marchio Lemaire.

Nel 2018 organizza la sua prima mostra personale alla Raspberry Gallery e apre uno spazio espositivo a Parigi con Cecil Serres.

Nel 2019, Hemmer si è trasferito in una piccola città nella regione dei Paesi della Loira, a Varades.

Il suo lavoro sarà presentato al Mo.Co di Montpellier e alla chiesa di Saint-Jean-de-Moustiers ad Arles questo autunno.

 

Casa degli Artisti

Casa degli Artisti è un centro di residenza, produzione e fruizione che pone al centro della sua attività la ricerca e il lavoro degli artisti nell’ambito delle arti visive, performative, sonore, applicate, della letteratura e del pensiero. Un luogo a vocazione interdisciplinare e internazionale, con uno sguardo aperto alla città, alla sfera pubblica e allo spazio urbano, per connettere l’arte e la società e mantenere la sua funzione di bene pubblico.