MyFrenchFilmFestival.com

Partagez !

MyFrenchFilmFestival.com è un concetto inedito che ha lo scopo di far scoprire i giovani registi francesi e che permette agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese. Per la sua decima edizione il festival torna con nuovi film, nuove piattaforme partner e uscite di lancio nelle sale di molti paesi.

 

Quando ?

Dal 16 gennaio al 16 febbraio 2020 i cinefili di tutto il mondo avranno accesso a tutti i film di questa 10° edizione del primo festival del cinema francese in linea.

Il principio

Sono in concorso dieci lungometraggi e dieci cortometraggi francesi. Gli internauti sono invitati a votare tutti i film e a lasciare i loro commenti sul sito. La selezione conta un film belga in concorso e, fuori concorso, un film del patrimonio e un film francofono canadese.

Dove vedere i film ?

In linea : Sulla piattaforma myFrenchFilmFestival.com per tutti i paesi. Il festival è ugualmente disponibile su una cinquanta di altre piattaforme partner, secondo i paesi, tra cui iTunes in 97 paesi.
Nelle sale :
Diverse proiezioni dei film avranno luogo durante il festival in sale vicine a casa vostra. Le informazioni sui luoghi e sugli orari saranno regolarmente precisate sul sito.

Sugli aerei :
MyFrenchFilmFestival sarà presente anche sugli aerei. I film saranno diffusi da AirFrance per sei mesi. Tutte le informazioni saranno diffuse sul sito.

I vincitori

Al termine del festival saranno consegnati tre premi :

  • Il Premio dei Cineasti
    Giuria composta da registi internazionali
     
  • Il Premio Lacoste del Pubblico
    Gli internauti di tutto il mondo possono votare per i loro film preferiti sulla piattaforma del festival.
     
  • Il Premio della Stampa Internazionale
    Giuria composta da giornalisti di grandi quotidiani stranieri.

Le giurie dei cineasti e della stampa internazionale si riuniranno a Parigi durante il festival per votare per i film vincitori. I film premiati saranno diffusi a bordo degli aerei Air France per 6 mesi a partire da luglio 2020.

Le tariffe

Tutti i cortometraggi sono gratuiti in tutto il mondo. Ogni anno il festival è gratuito in certi paesi. Quest’anno i paesi interessati dalla gratuità sono: l’America latina, la Russia, la Polonia, la Romania, l’Africa e l’India.

Per cio’ che riguarda gli altri paesi:

  • Noleggio di un lungometraggio : 1,99€;
  • Pacchetto festival : 7,99€ per un accesso a tutti i film disponibili