Littérature

Christopher a Dove nascono i libri

Partagez !
organisé dans le cadre de :

L’incontro con Christopher si terrà il 18/04/2024 dalle 10.30 alle 12.00.

L’autore-illustratore presenterà il romanzo grafico Audrey Hepburn che ha corealizzato con Eileen Hofer, nonché il suo processo di creazione.

I professori sono invitati a scrivere la propria classe tramite questo modulo.

Un link Zoom sarà inviato alle classi iscritte il 16 aprile.

L’incontro si svolgerà solo in francese.

Nato in Inghilterra da una madre inglese e un padre francese, Christopher è cresciuto e vive in Provenza. In 25 anni di carriera, ha pubblicato più di cinquanta fumetti, tra cui Les Filles, Les Colocataires, The Long and Winding Road, Love Song, Forever Woodstock, Janis Joplin… In tutti quegli anni, Christopher inserisce riferimenti ad Audrey Hepburn nei suoi fumetti, e oggi ha finalmente deciso di disegnare la storia straordinaria di Audrey Hepburn, donna del suo secolo.

Eileen Hofer, Christopher, Audrey Hepburn, Paris, Michel Lafon, 2023, 320p.

Star del cinema americano, icona della moda fin dagli anni Cinquanta, Audrey Hepburn ha affascinato il mondo intero con la sua naturale eleganza e i suoi occhi scintillanti. Il destino, però, non ha sorriso subito a questa bambina cresciuta sotto le bombe della Seconda Guerra Mondiale. Malnutrita, abbandona il sogno di diventare ballerina per trovare rifugio nel teatro e nel cinema. Ma è diventando ambasciatrice dell’UNICEF che Audrey scopre il suo ruolo preferito e utilizza la sua celebrità per dedicarsi ai più indigenti.