Cinéma et audiovisuel

LE RAVISSEMENT

Partagez !

IRIS KALTENBÄCK torna al festival Rendez-Vous, per presentare in anteprima italiana, il 8 aprile alle 20.00, al Cinema Modernissimo, LE RAVISSEMENT.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE 

 

Presentato alla Semaine de la Critique, pluripremiato e amato dalla critica, il film di esordio di Kaltenbäck è un commuovente e misterioso thriller dell’anima, affidato all’eccellente interpretazione di Hafsia Herzi. Come una bugia può capovolgere tutto e far emergere una verità più grande? Da questi interrogativi nasce una poetica cronaca della solitudine urbana di una giovane donna in una Parigi inconsueta, riflessione altra sulla maternità e sul femminile. 

© Mact Productions / Marianne Productions / JPG Films / BNP Paribas Pictures

Lydia (Hafsia Herzi) è un’ostetrica concentrata sulla sua carriera in un ospedale parigino. Appena lasciata dal fidanzato, viene a sapere della gravidanza della sua migliore amica Salomé (Nina Meurisse) e intravede la possibilità di una relazione nell’incontro occasionale con Milos (Alexis Manenti). È la miccia che accende un piano che la farà sprofondare in un vortice di solitudine e menzogne. Al suo primo lungometraggio dopo aver studiato alla Fémis e lavorato nello studio di un avvocato penalista, Iris Kaltenbäck gira un dramma intimo e personale sul rapporto con la maternità e sul senso di colpa. Prix Sacd de la Semaine della Critique, Prix Lumière, Prix Louis-Delluc e Premio del sindacato della critica come miglior opera prima.

Il film sarà proiettato il 8 aprile alle 20.00 alla presenza della regista, Iris Kaltenbäck, presso il Cinema Modernissmo a Bologna. 

Il film uscirà in sala ad aprile distribuito da SATINE FILM DISTRIBUZIONE.