Jeune public

Concorso per le scuole elementari | Le Prim et les gestes simples pour l’énergie!

Partagez !

 

Con la seconda edizione del concorso Le Prim et les gestes simples pour l’énergie!, destinato alle scuole elementari,  l’Institut français d’Italie, con il supporto delle Alliance Française e di France Education international, vuole favorire l’avvicinamento dei ragazzi alle questioni attuali e ambientali.

La tematica scelta per il concorso riguarda i gesti semplici da adottare per risparmiare l’energia, attraverso la realizzazione di un calendario 2023 a tema.

Le classi di terza, quarta e quinta elementare sono invitate a creare delle illustrazioni, con degli slogan in francese, da inserire in un calendario 2023 sulla tematica proposta.

 

Per poter partecipare a questo concorso e conoscere le modalità di realizzazione delle illustrazioni per il calendario, vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento

Trovate qui l’allegato 1 (esempio di una pagina di calendario creato dall’IFI)

e qui l’allegato 2 (personaggi del DELF PRIM).


Le illustrazioni dovranno essere inviate previa iscrizione tramite questo formulario (art. 4 del regolamento) entro venerdì 25 novembre 2022. Numerosi premi saranno offerti ai vincitori. Aspettiamo con impazienza le vostre produzioni!