Paulina Brunner a KULTURFACTORY

Partagez !

 

Paulina Brunner

Paulina Brunner è nata nel 1995 a Mannheim, in Germania. Non ha smesso di scrivere da quando ha imparato nel 2000 e ha ricevuto una formazione in danza classica e contemporanea dal 2002.

Successivamente ha studiato arte del libro in Germania e ha completato un semestre all’estero presso il Kunsthogskolen a Oslo, Norvegia.

Il suo lavoro ha fatto parte di mostre e progetti in Europa e oltre, comprese mostre collettive a Oslo, Berlino, Francoforte e Tokyo.

La sua pratica artistica ruota attorno al testo e al movimento, al linguaggio e alla danza e si nutre di pratiche e ripetizioni quotidiane. Si concentra sull’intersezione tra pensiero e sentimento, movimento ed espressione ed esplora questa intersezione attraverso performance, testi, danza, libri e video. Paulina Brunner vive e lavora in Germania

Kulturfactory

Kulturfactory è un nuovo luogo di residenza dedicato alle performing arts, alla sperimentazione, al multimedia, alla ricerca di nuove forme di creazione , produzione , riflessione. Nella missione Shocking art through art , che riprende quella del collettivo kulturscio’k,si riassume il senso di questo esperimento : riunire artisti diversi e provenienti da diversi paesi nell’emergenza di dare una spinta concreta alla produzione di nuove idee e sistemi di programmazione.

Kulturfactory si trova nel Vallo di Lauro e affaccia sul Vesuvio che ha ispirato con la sua fragilità e onnipotenza alcuni degli artisti ospiti ed il team di kulturscio’k alla ideazione nel 2023/2024 di un happening performativo internazionale dedicato ai temi dell’ implosione /esplosione.