LEON
«Ho studiato per sei anni all’Ecole Supérieure des Beaux-Arts sull’Isola della Reunion. Dalla laurea, ho iniziato il mio progetto personale sulla nozione di corpo attraverso la psicosomatica dell’uomo e le fobie, il corpo nello spazio.
Durante i due anni di master ho voluto approfondire il tema dei traumi e dei complessi, incentrato anche sulla memoria e la memoria del corpo. Così ho invitato il ballo, come una storia personale.
Sono sempre rimasta molto aperta a tutte le discipline, ma riconosco di essermi innamorata della scultura e di farmi sorprendere dalla Performance; il tessile intanto, continua rimane il filo conduttore.»
FATTORIA VITTADINI
Compagnia di danza contemporanea Fattoria Vittadini con sede dal 2018 a Spazio Fattoria in Fabbrica del Vapore a Milano.
Factory di produzione, ricerca, formazione, residenze ed eventi nell’ambito delle arti performative. Un luogo aperto a contaminazioni e sinergie per la creazione di progetti nazionali e internazionali con focus su arte performativa, creatività e inclusione.