Cinéma et audiovisuel

Stéphane Foenkinos

Partagez !

STEPHANE FOENKINOS sarà presente a Rendez-Vous per presentare il suo nuovo film LES FANTASMES | FANTASIE il 2 aprile al Cinema Nuovo Sacher.

Stéphane Foenkinos è un regista, scrittore e direttore di casting. Come direttore di casting ha collaborato dal 1997 a circa sessante film, tra i quali quelli di Jean-Luc Godard, Jacques Doillon, François Ozon, André Téchiné, Claude Chabrol, Coline Serreau, Valérie Lemercier, Danièle Thompson, Catherine Corsini, Florent Siri, Peter Greenaway, Robert Zemeckis, Terrence Malick, Woody Allen. Ha collaborato anche alla saga di James Bond e Harry Potter. Contemporaneamente ha recitato in piccoli ruoli al cinema ed è stato autore di spettacoli teatrali e sketch. Insieme al fratello David, ha scritto e diretto il pluripremiato cortometraggio Une histoire de pieds (2005) e nel 2011 ha adattato il romanzo best-seller di David Foenkinos, La Délicatesse, la delicata e romantica storia di una ragazza in cerca d’amore, interpretato da Audrey Tatou. Il film è stato candidato due volte al Premio César (Miglior opera prima e miglior adattamento cinematografico) ed è uscito con un ottimo successo di pubblico in oltre 35 paesi. Stéphane e David hanno inoltre diretto nel 2017 Jalouse, con Karin Viard nel ruolo principale, che ha fatto guadagnare all’attrice il Crystal Globe come migliore attrice e una nomination ai César e alle Lumières nella stessa categoria. 

 

 

Les Fantasmes | Fantasie

di Stéphane e David Foenkinos

SABATO 2 APRILE - 18.00 
CINEMA NUOVO SACHER 
Francia, 2021• 101’
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE SU WWW.SACHERFILM.EU 

Sei coppie tentano di esplorare i fantasmi più nascosti della vita intima. Sei domande sul desiderio. Le risposte sono infinite e le più strane. C’è chi desidera la sorella del partner, chi non può resistere alle lacrime della moglie, c’è chi azzera l’idea di fare l’amore. La commedia a episodi dei fratelli Foenkinos indaga il sesso e i desideri segreti di coppia provocando lo spettatore con un umorismo lieve e noir affidato a un cast importante nel quale spicca la coppia formata da Carole Bouquet e Monica Bellucci.

 

Distribuito da Minerva Film