Théâtre

Opéra pour sèche cheveux | Blizzard Concept

Partagez !

Opéra pour sèche cheveux
Blizzard Concept

20 novembre – 20h30
21 novembre – 17h
26 novembre – 20h30
Teatro Asioli, Correggio (RE)

28 novembre – 18h
Teatro Magnani, Fidenza (PR)

 

Uno spettacolo fuori dagli schemi, in cui i protagonisti sono due eccentrici giocolieri-clown-maghi che reinventano le leggi scientifiche per metterle al servizio del circo.

Uno è un pensatore instancabile e il più poetico dei poeti, l’altro un inventore un po’ pazzo sempre pronto a sperimentare le idee del compagno.

Grazie alla manipolazione degli oggetti e alle tecniche di clownerie, la compagnia fa entrare il pubblico in un mondo in cui nessun oggetto è sottovalutato o inutilizzato, in cui la ragione si arrende ed entra in campo la magia.

La compagnia Blizzard Concept nasce nel 2012 per mano di Antoine Terrieux e Julien Mandier. Il loro terreno di ricerca include magia, arti plastiche, circo, manipolazione d’oggetti, tradotto in un linguaggio circense che è allo stesso tempo contemporaneo e popolare nell’intento di uscire fuori dagli schemi e condividere con il pubblico emozioni, divertimento e poesia.

di Antoine Terrieux e Julien Mandier
con Cochise Le Berre e Jérémie Chevalier
produzione Blizzard Concept

spettacolo vincitore del Premio speciale della Giuria e del Trofeo Annie Fratellini al Festival Mondial du Cirque de Demain 2014