Littérature

7 autori francesi al Book Pride di Milano

Partagez !

 

«Nessun luogo è lontano” è il tema della settima edizione di Book Pride Milano, il grande appuntamento dell’editoria indipendente che si terrà dal 10 al 12 marzo 2023 al Superstudio Maxi di Milano. Tre giorni di presentazioni, eventi e incontri che ospiteranno autori di spicco della letteratura francese contemporanea in collaborazione con l’Institut Français Italia.

Venerdí 10 marzo 18:30 (Sala Atene): Simon Parcot presenta il suo ultimo romanzo Il confine del mondo è verticale edito da Blu Atlantide.

Sabato 11 marzo 16:30 (Sala Berlino): Bernard Quiriny, ormai considerato l’erede del grande Marcel Aymé, condurrà il lettore all’interno del suo ultimo libro Ritratto del barone d’Handrax edito per L’Orma.

Sabato 11 marzo 17:30 (Sala Ottawa): In Donne in viaggio. Storie e itinerari di emancipazione (edizioni Tlon), la giornalista Lucie Azema racconta le viaggiatrici del passato per denunciare la visione maschilista che ruota attorno al tema del viaggio : Se Ulisse viaggia per il mondo e compie grandi imprese, Penelope resta immobile e sopporta l’attesa.

Sabato 11 marzo 18:30 (Sala Bogotà): Louis-Philippe Dalembert affronta il tema della morte di George Floyd nel suo ultimo libro Milwaukee Blues per Sellerio editore.

Domenica 12 marzo 15:30 (Sala Lagos): Mariette Navarro, autrice e drammaturga, trasporta il pubblico in un universo galleggiante dialogando su Ultramarino, edito da La Nuova Frontiera.

Domenica 12 marzo 16:30 (Sala Ottawa): Lo scrittore e drammaturgo Régis Jauffret affronterà le origini del male in relazione alla nascita di Adolf Hitler, tema affrontato nel suo ultimo romanzo 1889 pubblicato da Edizioni Clichy.

Domenica 12 marzo 14:30 (Sala Bogotà): Attraverso il romanzo L’autostrada edito da Edizioni Clichy, lo scrittore Luc Lang trasporta il lettore in un mondo parallelo distorto e allucinato.