Anna Cambier a Landworks

Partagez !

Anna Cambier

Anna Cambier è un’artista multimediale franco/tedesca affascinata dalle diverse percezioni della realtà e del passare del tempo.
Quest’anno ha terminato il corso di laurea in arti interdisciplinari presso la Zuyd Hogeschool di Maastricht, nei Paesi Bassi.
Recentemente la sua pratica artistica è passata dalla creazione di dipinti multimediali alla trasformazione di questi in mondi 3D.
Lavorare e creare insieme ad altre persone e alla loro percezione del tempo e dello spazio è per lei una grande ispirazione, così come il surrealismo e l’assurdo.
Ama creare esperienze coinvolgenti e realtà giocose in cui le persone possono entrare e interagire.
«Trasformazione» è un termine molto importante per lei poiché è affascinata dall’offuscare il confine tra i mezzi, i soggetti, gli oggetti, il familiare e l’assurdo.*

 

Landworks


Landworks (LW) è un’Associazione di Promozione Sociale che opera in siti dismessi e abbandonati sviluppando progetti innovativi di sperimentazione e produzione artistica multidisciplinare con l’obiettivo di generare processi di valorizzazione permanente e impatti sociali e culturali positivi.
Abbracciando le più svariate discipline creative e performative (arte, architettura, design, danza, musica e teatro), LW sviluppa progetti di innovazione sociale e culturale: organizza workshop e laboratori sperimentali, residenze artistiche, di studio e ricerca, tirocini formativi, allestimenti museali, eventi culturali e ricreativi, conferenze, seminari, festival, attività di marketing culturale.
Sceglie l’Argentiera, ex borgo minerario del Nord Sardegna, oggi in parte abbandonato e disuso, come base operativa, immenso campo sperimentale a cielo aperto, luogo dove condividere esperienze ed emozioni.