Succede all'Institut français Milano

Il programma culturale | maggio-giugno 2019

Condividilo!

Scarica il dépliant di maggio e giugno 2019

PRIMAVERA CON NATURA, OPÉRA, DIBATTITI E TAPIS ROUGE

Dopo l’intensa riflessione proposta da Nouvelles Natures, altre creazioni ispirate alla natura trasformeranno la galleria in un luogo di contemplazione, tra sculture e installazioni sonore: uno spazio intimo chiamato Canopia, concepito dal collettivo franco-giapponese Composit e i curatori di Curate It Yourself. Affronteremo con la stessa ambizione le sfide della cultura, in una serie di conferenze alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in cui ospiti internazionali condivideranno la loro esperienza dell’innovazione per la mediazione culturale.

Come ogni anno a maggio, il CinéMagenta63 sembrerà Cannes per una sera, con la proiezione in diretta della cerimonia di apertura del Festival; prenotate anche i vostri posti per Premières Loges, che ospiterà due miti del balletto e della lirica, Cendrillon e Don Giovanni.
Ma si vive anche di appuntamenti fissi con il cinema di qualità: vi aspettiamo alle proiezioni del giovedì e del sabato con 16 opere recenti, alcune inedite in Italia, sempre in versione originale con sottotitoli.