Speciale aziende

Una buona padronanza della lingua nelle relazioni con i partner stranieri significa chiarezza nei rapporti e risultati più proficui. Oltre ad una buona conoscenza generale, è importante possedere il linguaggio specifico al mondo degli affari, al settore d’attività in cui si opera, alle proprie mansioni in seno all’impresa. L’Institut français Milano ha sviluppato, nel corso dei suoi oltre 60 anni di attività, un servizio dedicato alla formazione linguistica - in francese ed in italiano - affidato ad un responsabile, vero e proprio trait d’union tra azienda e insegnante.

Corsi di francese professionale

L’Institut français mette a disposizione delle aziende un servizio in grado di rispondere a qualsiasi richiesta. Il piano formativo è stabilito in concertazione con il responsabile della formazione. Un servizio su misura garantito da un’équipe di esperti che offre:

Professionalità ed efficienza

Insegnanti specializzati, sinergia con l’impresa per l’analisi dei fabbisogni ed il monitoraggio dei piani formativi, valutazione finale e questionario di soddisfazione. L’Institut français Milano è certificato UNI EN ISO 9001:2008 a garanzia di un servizio di qualità e di monitoraggio in tutte le fasi della formazione.

Formazioni specifiche al mondo professionale

I corsi di francese o di italiano consentono di privilegiare alcuni contenuti linguistici inerenti al settore delle attività ed alle competenze aziendali.

Flessibilità

Corsi in sede o presso l’azienda, numero di ore e di frequenza stabiliti in base alle esigenze dell’azienda.

Certificazioni

Bilancio delle competenze acquisite con certificazione degli esiti (Common European Framework of Reference for Languages(CEF) - Quadro europeo comune di riferimento per le lingue) e possibilità di sostenere i diplomi ufficiali DELF Pro del ministero francese dell’Educazione nazionale o DFP della Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris (CCIP).

 

Formazione Finanziata

L’Institut français Milano, in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008, possiede i requisiti per essere il soggetto attuatore per l’erogazione dei corsi formativi di un piano finanziato.

L’Institut français accompagna le aziende nel percorso di ottenimento di finanziamenti attraverso i fondi interprofessionali e nel monitoraggio e rendiconto dei piani finanziati.

 

Corsi Online

Apprendimento online dal livello A1 (principiante) al livello B2 (avanzato): 100% qualità, 100% a distanza!

Il percorso a distanza è monitorato da un tutor- professore dell’Institut français. Sono inclusi 12 colloqui individuali di 45 min ogni settimana con il proprio tutor.  Durata 14 settimane con inizio in un periodo compreso tra metà ottobre e fine marzo .
 

Servizio Traduzioni

Dall’italiano al francese e dal francese all’italiano. Servizio accurato, con modalità e tempi di consegna concordati in funzione della specificità della traduzione.


Informazioni e richiesta preventivi
Wilma Fiammeni
Tel : 02 48 59 19 32
Fax : 02 48 59 19 33
corsi-aziende-milano@institutfrancais.it