Arti visive

Canopia

Condividilo!
Collettivo Composit
organizzato nell'ambito di:

Curate It Yourself in collaborazione con l’Institut français Milano hanno il piacere di presentare la prima mostra personale in Italia del collettivo di artisti franco-giapponese COMPOSIT.

L’esposizione prende il titolo dall’installazione site-specific Canopia, concepita e sviluppata durante una residenza di ricerca alla Villa Carlotta (Tremezzina, CO), un luogo celebre per le sue collezioni d’arte e l’incantevole giardino botanico che la circonda. L’opera si presenta come un ambiente scultoreo, sonoro e idrico in cui elementi naturali e artificiali convivono immergendo lo spettatore in un’atmosfera di contemplazione intima e di abbandono. L’intento della mostra è di offrire una riflessione sulla relazione tra uomo e natura, artificio e realtà, tecnologia e incanto.

La mostra è stata realizzata grazie al supporto de l’Institut Français Milano, la Fondazione Nuovi Mecenati e Crédit Agricole Italia, in collaborazione con Villa Carlotta e la stagione artistica dell’Institut Français-Italia «La Francia in Scena», un’iniziativa dell’Ambasciata francese in Italia.

Orari di apertura della galleria

Dal mercoledì al sabato dalle 15.30 alle 19.30
Ingresso libero

Inaugurazione giovedì 16 maggio, ore 18.30