Corsi e certificazioni

DELF scolastico

Condividilo!
Per ragazzi delle scuole medie e superiori

I diplomi DELF Scolaire, rilasciati dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale, sono rivolti agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori (11-18 anni). Le certificazioni sono sottoposte all’autorità di una specifica Commissione nazionale con sede presso France Éducation international

Il DELF Scolaire è composto da 4 diplomi indipendenti, di difficoltà progressiva, che corrispondono ai primi 4 livelli del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le lingue (QECRL):

  • DELF A1 livello base
  • DELF A2 livello elementare
  • DELF B1 livello medio
  • DELF B2 livello avanzato

Ogni diploma è costituito da 4 prove che valutano le 4 competenze: comprensione orale, comprensione scritta e produzione scritta (esame scritto collettivo) ; produzione orale (esame orale individuale). 

Per prepararsi in modo adeguato potete consultare il sito di France Éducation International e scaricare gli esempi ufficiali delle prove

Sessioni d’esame anno accademico 2023-2024 (con date, periodi d’iscrizione, tariffe) - Clicca qui

Prima sessione disponibile:

Sessione di maggio 2024: iscrizioni dal 12 febbraio  all’8 marzo

Modalità di iscrizione

  • Iscrizioni tramite la scuola: on line TRAMITE PORTALE 

Le iscrizioni dei candidati ad una sessione devono essere centralizzate da un unico un referente per ciascuna scuola (docente di francese oppure personale amministrativo).

Il referente deve richiedere un codice di accesso al sito di iscrizioni on line inviando una mail all’indirizzo esami-milano@institutfrancais.it. Riceverà i codici di accesso e la procedura da seguire. Attenzione: il codice di accesso resta valido anche per l’iscrizione a successive sessioni.

  • Iscrizione individuale a piè di pagina (durante il periodo d’iscrizione).

 

Attenzione: i dati da inserire (nome, cognome, nata di nascita, ecc…) devono essere quelli del candidato !

In questa sezione