Corsi e certificazioni

Test di lingua TCF, TCF Québec, TCF Canada

Condividilo!
Anno 2021-2022

Diversamente dai diplomi che attestano un livello di competenza preciso e chiudono generalmente un percorso di formazione in lingua, il TEST è un modo per conoscere ed attestare il proprio livello di competenza a qualsiasi momento della formazione,indipendentemente da ogni formazione.

Non si può «essere promossi » o «essere bocciati» ad un test : qualunque sia il suo livello (elementare o avanzato), il candidato fa lo stesso il  test, e gli viene rilasciato un attestato che propone un’ analisi individualizzata e dettagliata del risultato ottenuto.

Il Test di Conoscenza del Francese (TCF) è un test di livello di lingua francese rilasciato dal Ministero francese dell’Educazione nazionale, elaborato per creare uno strumento di valutazione standardizzato nel mondo.

Il “TCF pour le Québec”è un test di livello di lingua francese concepito secondo le norme del ministero dell’immigrazione e delle comunità culturali e risponde alle esigenze delle persone che hanno in progetto di trasferirsi in Québec. L’attestato del “TCF pour le Québec” è valido esclusivamente per il dossier di immigrazione. Di seguito alcuni link che vi permetteranno di avere informazioni più specifiche sui vantaggi di studiare in Québec, sul processo di immigrazione e sulle opportunità professionali. 

Un Bel avenir pour vous au Québec 

Journées Québec

Étudier au Québec 

Trousse informative sur l’offre éducative du Québec 

L’Institut Français Milano è centro d’esame per il TCF Tout public, il TCF Québec e per il TCF Canada

In questa sezione