Vacanze di Natale e anticipazioni Gennaio 2019

Cari amici,

Approfittiamo di questi ultimi giorni di attività, prima della nostra chiusura natalizia, per augurarvi buone feste e darvi qualche anticipazione sulle nostre attività e proposte didattiche a partire dal mese di gennaio 2019. 

Chiusura natalizia

L’Institut français Palermo rimarrà chiuso dal 23 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 inclusi.

LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

Certificazioni
Restano aperte fino al 15 gennaio le iscrizioni per la sessione di febbraio 2019 del DELF-DALF Tout public e del DELF Scolaire. Vi ​invitiamo pertanto, se interessati a iscrivervi, ​ a comunicarcelo via mail all’indirizzo simona.marino@institutfrancais.it. Verrete così ricontattati ad inizio gennaio.
Corsi intensivi
Finite le vacanze, avvieremo una prima sessione di corsi intensivi (60 ore in 6 settimane circa) per il livello A1 a partire dal 14 gennaio. Vi ​invitiamo pertanto, se interessati a iscrivervi, ​ a comunicarcelo via mail all’indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it. Verrete così ricontattati ad inizio gennaio.
Corsi estensivi
La prossima sessione di corsi estensivi, per tutti i livelli, inizia il 18 febbraio. Vi invitiamo a comunicarci i giorni e le fasce orarie a voi più convenienti e a iscrivervi a partire dal 7 gennaio. 

GIORNATE PORTE APERTE / SCOPRI L’INSTITUT FRANÇAIS PALERMO

Il 19 gennaio organizzeremo una giornata a porte aperte per presentare l’Istituto, le sue attività culturali e la sua offerta formativa. In programma: corsi di prova gratuiti, test di livello e promozioni al momento dell’iscrizione. Seguiteci sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook per maggiori informazioni.

SETTIMANA PORTE APERTE PER LE SCUOLE

Dal 21 al 26 gennaio, l’Institut français Palermo apre le porte alle scuole di ogni ordine e grado per attività ludico-didattiche, per presentare l’Istituto, le sue attività culturali e didattiche, e per la visita della mostra “Ciao Italia! Un secolo di immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960)”. Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattateci all’indirizzo mail: simona.marino@institutfrancais.it

MOSTRA CIAO ITALIA!

Dal 18 gennaio all’8 febbraio 2019, l’Institut français Palermo ospiterà la mostra itinerante “Ciao Italia! Un secolo di immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960)”.  Sedici pannelli sull’itinerario geografico, socio-economico e culturale degli immigrati italiani in Francia dal Risorgimento agli anni della Dolce Vita celebrata da Fellini nel 1960. Per maggiori informazioni, seguiteci sul nostro sito internet o scriveteci all’indirizzo mail: palermo@institutfrancais.it

CINÉMARDI #8

La rassegna cinematografica torna al Cinema de Seta a partire dal 22 gennaio. Scoprite il programma a gennaio, in formato cartaceo o sul nostro sito internet.

MyFrenchFilmFestival

Il primo festival di cinema francese online torna dal 18 gennaio al 18 febbraio 2019. Con 12 milioni di visualizzazione nel 2018, la nuova edizione di MyFrenchFilmFestival si avvicina. Il festival vi proporrà ancora una volta il meglio del giovane cinema francofono, ovunque nel mondo… a casa vostra! Ancora un po’ di pazienza prima di potere scoprire i 20 film in competizione.


Con la speranza di vedervi tutti al più presto, vi auguriamo buone feste!