Mediateca

Condividilo!

APERTURA AL PUBBLICO

La Biblioteca-mediateca dell’Institut français Palermo è aperta al pubblico nei giorni e orari seguenti:
lun | mar | mer | io | ven 9.00-13.00 / 15.00-19.00
L’accesso è libero e gratuito per la consultazione in sede.

ABBONAMENTO

Gli utenti che desiderano prendere in prestito del materiale o consultare i documenti nelle riserve devono sottoscrivere un abbonamento annuale di 40,00 € presso la biblioteca-mediateca. L’abbonamento consente, per tutto il periodo di validità, la consultazione illimitata e il prestito di 4 libri per 1 mese, 2 CD e 2 DVD per 1 settimana nonchè l’accesso alla piattaforma digitale Culturethèque.

FONDO BIBLIOGRAFICO

Circa 7000 documenti n libera consultazione e di vario supporto, raggruppati in cinque aree tematiche, distinte per colore e simboli, individuabili immediatamente : Letteratura / Scienze umane e sociali / Arte / Mediterraneo / Pedagogia e giovani

VIDEOTECA

Film francesi e francofoni di tutti generi e di tutti i tempi, con o senza sottotitoli.

Bibliothèque de l’apprenant

La Bibliothèque de l’Apprenant vi propone una selezione di documenti adatti al vostro livello di conoscenza del francese: romanzi, libri con CD, fumetti, DVD…
I documenti sono classificati per livelli, secondo il “Quadro europeo di riferimento per le lingue” per accompagnare progressivamente l’apprendimento di ciascuno. 
Troverete inoltre fumetti, DVD sottotitolati, documenti pedagogici, grammatiche, manuali di lingue ed una selezione di romanzi recenti per iniziare a leggere in francese.

CATALOGO

I cataloghi delle biblioteche degli Instituts français di Milano, di Napoli e di Palermo sono disponibili in accesso diretto. Quello della biblioteca di Firenze invece è accessibile attraverso il catalogo collettivo delle biblioteche della Provincia di Prato.
Scopri subito il catalogo digitale : http://mediateche.institutfrancais.it/

CULTURETHÈQUE

Culturethèque è la piattaforma delle risorse digitali in francese della rete culturale francese all’estero.

CONTATTARCI

Tel. +39 091 21 23 89
mediateca-palermo@institutfrancais.it