Corsi e certificazioni

Corsi di francese

Condividilo!
2020-2021

Presente a Palermo da oltre 60 anni, l’Institut Français (che ha sede in via Paolo Gili, 4, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa) è un punto di riferimento per l’apprendimento del francese e per le certificazioni linguistiche internazionali, oltre che per la vita culturale della città, con una particolare attenzione nei confronti del mondo dell’educazione e dell’università.
Ampia è l’offerta formativa, che propone corsi di livello base, intermedio o perfezionamento tenuti da madrelingua altamente qualificate nell’insegnamento del francese come lingua straniera.

Per la primavera/estate 2021, si può scegliere fra tre formule.


- I CORSI DELF B2 EXPRESS si svolgono il giovedì dalle 18.00 alle 19.30, con partenza il 20 maggio. I corsi hanno una durata di 20 ore (di cui 4,5 frontali e 15,5 di esercitazioni sulla nostra piattaforma online). Il corso si svolgerà in modalità online.

- I corsi 100% online, individuali, flessibili e perfettamente adattabili alle esigenze di ciascuno studente, durano 3 mesi e prevedono un incontro settimanale online con un insegnante madrelingua.

- I CORSI FLASH ESTIVI si svolgono due volte alla settimana dalle 18 alle 20, con partenza il 10 giugno. I corsi hanno una durata di 30 ore (di cui 20 frontali e 10 di autoformazione online). I corsi si svolgeranno in modalità online.

L’Institut français Palermo si avvale di piattaforme, materiali e software esclusivi, creati ad hoc per una didattica sempre più interattiva del francese. L’accesso ai corsi per chi ha già delle basi di lingua francese è preceduto da un test online gratuito e senza impegno per verificare il proprio livello di partenza, da concordare con la segreteria.

L’Institut français Palermo è inoltre l’unico Centro di esami autorizzato dal CIEP (Centre International d’Etudes Pédagogiques) per le province di Palermo, Agrigento e Trapani per l’erogazione del DELF e del DALF, il diploma di conoscenza della lingua francese. Promosso in Italia dal Ministero italiano della Pubblica Istruzione, il diploma del DELF è rilasciato in tutto il mondo dal Ministère de l’Education Nationale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.

Per maggiori informazioni, veniteci a trovare nella nostra sede in via Paolo Gili, 4, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Oppure scriveteci all’indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it o chiamate il numero 091 21 23 89. Vi aspettiamo!