Corsi e certificazioni

Corsi di francese

Condividilo!
2019-2020

Tenuti da insegnanti madrelingua altamente qualificati nell’insegnamento del francese come lingua straniera, i corsi estensivi consentono l’apprendimento e la pratica della lingua con particolare attenzione alla comunicazione orale. Gli obiettivi sono il consolidamento delle strutture grammaticali e lessicali fondamentali ed il potenziamento delle competenze di comprensione e comunicazione, fino al raggiungimento della perfetta padronanza della lingua. I corsi, organizzati secondo i criteri definiti nel Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue, preparano coloro che lo desiderano al conseguimento delle certificazioniUn test di orientamento gratuito garantisce l’inserimento nel corso più appropriato.  

L’Institut français Palermo è inoltre l’unico Centro di esami autorizzato dal CIEP (Centre International d’Etudes Pédagogiques) per le province di Palermo, Agrigento e Trapani per l’erogazione del DELF e del DALF, il diploma di conoscenza della lingua francese. Promosso in Italia dal Ministero italiano della Pubblica Istruzione, il diploma del DELF è rilasciato in tutto il mondo dal Ministère de l’Education Nationale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.

Per maggiori informazioni, veniteci a trovare nella nostra sede in via Paolo Gili, 4, all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Oppure scriveteci all’indirizzo corsi-palermo@institutfrancais.it o chiamate il numero 091 21 23 89. Vi aspettiamo!