
Il collettivo femminista WOMEN’S VOICES, composto dalle ricercatrici Charlotte Koch, Ségolène Bulot e Daria Di Bello, presenta un’installazione sviluppata attorno alle voci di oltre quindici donne che vivono a Palermo. Avviato durante la residenza artistica che il collettivo italo-franco-tedesco ha svolto da settembre a dicembre 2022 nell’ambito della programmazione culturale di KULTUR ENSEMBLE (curata dal Goethe-Institut Palermo e dall’Institut français Palermo), il lavoro di WOMEN’S VOICES viene presentato sotto forma di un’esperienza multisensoriale che coinvolgerà elementi sonori, immagini, performance e altro ancora. Attraverso una pluralità di linguaggi artistici, l’evento fornirà approfondimenti sulle esperienze delle donne coinvolte, i cui contributi daranno vita a una serie di podcast che nascerà dalla ricerca svolta durante la residenza.
Durante l’evento si terranno performance e presentazioni di Yulan, Diana Quiroga, Ana Afonso,Yeoran Lee, Maria Laura Cáccamo, Ingrid Lua, Dasililla De Oliveira Pecorella
Giovedì 7 dicembre, inizio delle performance alle 19:30
EPYC, Via Pignatelli Aragona, 42, 90138 Palermo
L’evento è riservato ai SOCI ARCI 2024. Per fare o rinnovare il tesseramento, si consiglia di compilare il modulo di preadesione [ https://portale.arci.it/preadesione/the-factory ] e in seguito ritirare la tessera direttamente in sede ad un costo di 5 euro.