
SOLO per Lelio
a cura di Curva Minore
Rassegna di musica sperimentale e d’improvvisazione
Cantieri Culturali alla Zisa - 3-19 dicembre 2021
In collaborazione con Institut français Palermo
Concerti, performance multidisciplinari e laboratori animeranno la prossima rassegna di Curva Minore che si svolgerà durante tre weekend a partire dal 3 dicembre e si concluderà il 19 dicembre in occasione del primo anniversario della scomparsa di Lelio Giannetto, contrabbassista, organizzatore e fondatore di Curva Minore.
La rassegna segue il solco tracciato da Curva Minore spaziando dalla musica improvvisata alla musica contemporanea alle performance e alle proiezioni video.
Protagonisti alcuni tra i più prestigiosi ed importanti musicisti della scena musicale contemporanea e sperimentale internazionale. Interverranno dagli Stati Uniti Thollem McDonas, dalla Francia Jean-Marc Montera, Hélène Breschand, Michel Doneda e dall’Olanda Ernst Reijseger, tutti musicisti che in diverse occasioni hanno collaborato con Curva Minore e Lelio Giannetto. Non mancheranno incontri inediti tra musicisti esteri e musicisti siciliani.
La rassegna si concluderà giorno 19 con un evento speciale che unisce musica, danza e arti visive.
Ingresso €8 intero / €5 ridotto studenti e under 30
info e prenotazioni 3293152030 - green pass obbligatorio
Il concerto inaugurale di venerdì 3 dicembre si svolgerà presso lo Spazio ZACentrale - Fondazione Merz ed è previsto l’ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.