
Cari amici, allievi, soci
ci dispiace molto non potervi accogliere come sempre nei nostri spazi, ma dobbiamo tutti attenerci alle regole indicate nei decreti della Presidenza del Consiglio.
Ma noi siamo qui e continuiamo a lavorare per voi, nell’attesa di potervi ritrovare presto, come tutti speriamo.
I CORSI DI FRANCESE
Le nostre nuove proposte di corsi a distanza sono consultabili qui.
Inoltre, ogni sabato vengono proposti sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook delle sfide grammaticali e linguistiche.
La segreteria è a vostra disposizione per ogni informazione, via mail: simona.marino@institutfrancais.it o telefonicamente al 091 212389 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18).
CULTURETHÈQUE
Culturethèque, la biblioteca digitale dell’Institut français, è accessibile a tutti gratuitamente in Italia fino al 30 maggio.
Culturethèque è una biblioteca digitale, consultabile on-line, che permette l’accesso a distanza a decine di migliaia di contenuti: libri, fumetti, giornali, riviste, musica, video, documenti utili per l’apprendimento del francese ed una sezione specifica per bambini e ragazzi.
>> Come accedere
#IORESTOACASA
Come impiegare al meglio il tempo ritrovato grazie a una vasta offerta culturale digitale francese gratuita
In questo momento in cui siamo tenuti a rimanere a casa per il bene di tutti, l’Institut français Italia desidera mettervi a disposizione una vasta offerta culturale digitale francese gratuita con l’augurio di tornare presto alla vita normale più ricchi di cultura.
>> Consultare la lista
Didattica online
Francese CLIL Cultura
Un supporto a tutti i docenti di francese e di CLIL in francese, francofili o curiosi, che cercano risorse pedagogiche on line.
>> Consultare la sitografia