Prima Onda Fest

Pode Ser + C'est toi qu'on adore (Cie Leïla Ka)

Condividilo!

Foto Pode Ser – Laurent Philippe

Teatro Garibaldi alla Kalsa | ore 21:00
42’ | DANZA

Pode Ser + C’est toi qu’on adore
Compagnie Leïla Ka

Intero 10€ | Ridotto 6€
acquisto biglietti solo al botteghino

Nell’ambito del Prima Onda Fest

La coreografa francese Leïla Ka presenta due performance volte a esplorare differenti linguaggi coreografici e molteplici identità. 
Pode ser (creazione 2018 / Solo di 17 min) è un percorso nelle identità multiple che costituiscono la persona, il rapporto con sé stessi, gli altri e la società in una sorta di combattimento senza fine. llustra la difficoltà di essere se stessi; parla di limiti, aspirazioni, ma anche di sgomento. Forse lo sgomento di essere al mondo ed essere solo se stessi. 
C’est toi qu’on adore (creazione 2020 / Duo di 25 min) mette in scena due eroine, invincibili o tragicamente vulnerabili che avanzano, resistono, a volte crollano, ma si sforzano instancabilmente di combattere fino a esaurire la propria forza; un grido di speranza dove il corpo esulta della propria pulsione di vita.

Leïla Ka ha coreografato per Beyoncé, per i Premi César, per Zaho de Sagazan e per il Balletto Nazionale del Cile. Attingendo alle sue influenze urban e contemporanee, ha affermato il suo talento per la danza in pochi anni.
Avviatasi alla danza urbana all’età di 16 anni, ha marinato la scuola, ha fatto un’audizione per Maguy Marin ed è diventata performer nel suo famoso pezzo, May B. Ha poi intrapreso la carriera di coreografa. I suoi primi tre pezzi hanno ottenuto un successo internazionale e sono stati rappresentati in oltre 20 paesi. Ha vinto il concorso Danse Élargie al Théâtre de la Ville de Paris ed è stata candidata al Sadler’s Wells International Dance Prize di Londra con il suo quarto pezzo, Maldonne.
Ora è associata alla scena nazionale di Cavaillon, Dieppe e Grenoble e sta attualmente lavorando a una nuova creazione, prevista per l’autunno 2026. La compagnia è sostenuta dalla Fondazione BNP Paribas dal 2004.

Crediti
Coreografia
: Leïla Ka
Interpretazione Pode Ser: Anna Tierney
Interpretazione C’est toi qu’on adore: Leïla Ka & Jane Fournier Dumet o Jennifer Dubreuil Houthemann
Disegno Luci: Laurent Fallot
Produzione: Compagnie Leïla Ka