Pazza Marina

Condividilo!
Performance di Malo Patron

credit foto Alexandre Desson

Pazza Marina

Performance artistica e poetica di Malo Patron, artista in residenza
Dove: Piazza Marina
Quando: martedì 27 febbraio, dalle 16.00 alle 20.00

Piazza Marina sarà lo scenario di una performance artistica di poesia francese e italiana la prossima settimana! Le pietre del selciato intorno al giardino saranno ricoperte da una linea di parole scritte con il gesso. L’evento si svolge in occasione della residenza dello scrittore francese Malo Patron, che è solito mettere in scena i suoi testi nello spazio pubblico. Per Palermo ha scelto di scrivere la lunga confessione di un personaggio ispirato alla storia delle strade e ai loro misteri. Il titolo della performance si riferisce al libro di Roberto Alajmo, Repertorio dei pazzi della città di Palermo (Sellerio), creando un personaggio, Pazza Marina, che avrebbe potuto trovare posto nell’inventario dallo scrittore siciliano.
Sarà possibile - fino alla prossima pioggia - scoprire il testo sul percorso di Piazza Marina, e questo incontro tra le due lingue, italiana e francese.

Per informazioni e ulteriori dettagli su questo evento potete contattare judith.testault@institutfrancais.it, consultare la nostra pagina facebook (Institut français Palermo) e instagram (@if_palermo o @kulturensemble_palermo), o direttamente la pagina dell’artista: @malo patron