Palermo Comic Convention 2018: Nine Antico

Palermo
15 Settembre, 17:30

Bettie Page e Linda Lovelace, donne vittoriose o sconfitte?
Incontro con la disegnatrice Nine Antico
Modera il giornalista Alessandro Bottero

Fiera del Mediterraneo (Padiglione 20, Sala 1)
Sabato 15 settembre, ore 17.30

Nine Antico

Nine Antico è nata nel 1981. Ha iniziato la sua carriera di autrice e disegnatrice con una fanzine, “Rock This Way”, tutta dedicata alle sue due passioni: l’illustrazione e la musica rock.
Il suo libro d’esordio, Il gusto del paradiso (2008), ha ottenuto una nomination per il premio First Album al festival internazionale di Angoulême. In seguito è arrivata al successo con Coney Island Baby (L’Association, 2010), brillante biografia incrociata della pin up Bettie Page e della pornostar Linda Lovelace.
Tra le sue opere più recenti Girls don’t cry, il fumetto erotico I Love Alice e il graphic novel Autel California, ispirato alle storie della celebre rock groupie Pamela des Barres.

Palermo Comic Convention

Palermo Comic Convention è un salone internazionale dedicato alla #PopCulture. Fumetto, Games, Cinema e New Media sono le parole chiave di una manifestazione che, giunta alla sua #QuartaEdizione, ha saputo distinguersi come una delle più innovative del settore. Ospiti da tutto il mondo, editori, aziende specializzate, fanno sì che per tre giorni Palermo diventi, ogni anno, la capitale dell’intrattenimento culturale. Palermo Comic Convention è un grande momento di aggregazione sociale che investe non solo la community di appassionati ma soprattutto famiglie e curiosi, senza limiti di età! #Conferenze#Proiezioni#Workshop#AreeTematiche, centinaia di #Espositori, un’ #AreaFood ben strutturata e un #Palco ricco di attività sono la testimonianza di un progetto che mira al raggiungimento di nuovi obiettivi, sempre più ambiziosi, per mantenere alte le aspettative del proprio calorosissimo pubblico. 

Fiera del Mediterraneo


Palermo