
MyFrenchFilmFestival.com, il festival del cinema francese online di Unifrance, ha lo scopo di far scoprire i giovani registi francesi e permette agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese.
Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2021 i cinefili di tutto il mondo avranno accesso a tutti i film di questa 11° edizione del primo festival del cinema francese in linea.
Dieci lungometraggi e dieci cortometraggi in concorso, tra cui due lungometraggi e un cortometraggio belgi. Gli utenti di Internet sono invitati a valutare tutti i film e a lasciare i loro commenti sul sito. La selezione comprende anche un film svizzero fuori concorso, una sezione dedicata ai giovani, una sezione di realtà virtuale e proiezioni speciali.
Quest’anno nella giuria internazionale anche un grande regista italiano, Gianfranco Rosi, in compagnia di Monia Chokri, Franco Lolli, Mounia Meddour e Rosalie Varda.
Dove vedere i film ?
Sulla piattaforma myFrenchFilmFestival.com
La selezione e le sezioni
La selezione 2021 ruoto intorno a sezioni rappresentative della diversità e della vitalità del cinema francofono. Scopritela cliccando qui.
Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano.
Le tariffe
Tutti i cortometraggi sono gratuiti.
Noleggio di un lungometraggio : 1,99€;
Pacchetto festival : 7,99€ per un accesso a tutti i film disponibili
Seguite il festival sui social Youtube Facebook, Instagram, Twitter e Tiktok !