Mercato in terrazza
Sabato 21 settembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.00
Nella terrazza con la splendida vista sul castello della Zisa, l’Institut français Palermo accoglie un mercato, in una giornata ricca di tante altre attività (teatro, concerto, mostra, atelier per bambini, corsi flash).
Un mercato contadino per incontrare i produttori e le produttrici, assaggiare i loro prodotti, fare la spesa del fine settimana. Con la partecipazione di: Ciauli AgriCoop / Cuoche Combattenti / L’Orto dei Miracoli / TerraNura / Azienda Agricola Piscione / Frascino Officinali / Fuori Mercato.
Un mercatino dell’usato vi permetterà anche di tornare a casa con libri francesi e italiani, vestiti, giocattoli e vari altri oggetti. In collaborazione con Arci Tavola Tonda e Emmaus Palermo.
Il mercato fa da cornice alla performance teatrale La lettera ai contadini sulla povertà e la pace, un testo di Jean Giono, che verrà interpretato dall’attore e regista Grégory Bonnefont (Cie De l’âme à la vague) alle ore 11.30. Presentato l’estate scorsa al Festival d’Avignon, a Palermo lo spettacolo (in francese con sopratitoli italiani) beneficia di una collaborazione con Barbe a Papa Teatro.
Chiudiamo la giornata con un aperitivo di vini naturali in terrazza e uno spettacolo tra musica e letteratura, L’île intérieure, con Marie Modiano e Peter von Poehl.
Programma e orari del 21.09:
· Mercato contadino e mercato dell’usato: Sabato 21 settembre, dalle ore 9:30 alle 13 / dalle ore 15 alle ore 19.
· Teatro: La lettera ai contadini sulla povertà e la pace, testo di Jean Giono, interpretato da Grégory Bonnefont (Cie. De l’âme à la Vague) Una collaborazione con Barbe a Papa Teatro. Sabato 21 settembre alle ore 11.30.
· Concerto: L’île intérieure /Capri-Ballad Of The Spirits di Marie Modiano e Peter von Poehl. Sabato 21 settembre alle ore 19:30.
· Atelier per bambini: «Maschere e vegetali» di Anaïs Durien. Sabato 21 settembre dalle ore 17 alle 18.