
Frédéric Farrucci, presenta a Palermo, al Cinema Rouge et Noir, martedì 8 aprile, Le Mohican. La proiezione avrà luogo alle 20:30.
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ONLINE
Joseph (Alexis Manenti), uno degli ultimi pastori di capre della Corsica, è nel mirino della mafia che vuole la sua terra per costruire un complesso residenziale. Nonostante le pressioni, lui dice di no: cedere significherebbe la fine di un mondo. Dopo aver involontariamente ucciso l’uomo mandato a intimidirlo, è costretto a fuggire e diventa preda di una caccia spietata. Con il passare dei giorni la sua leggenda si diffonde in tutta l’isola grazie alla nipote Vannina (Mara Taquin): Joseph diventa simbolo di una resistenza prima ritenuta impossibile. Un thriller western dal ritmo incalzante, un potente film politico, un inno alla libertà e alla difesa del territorio.
Il secondo lungometraggio di Farrucci, in concorso a Venezia 81, Sezione Orizzonti, usa liberamente i codici di genere per una elegia politica intensa e vibrante che pone al centro del racconto un’isola, la Corsica, la stessa dell’autore, ed un uomo resistente e in fuga, interpretato in modo intenso da Alexis Manenti. Sullo sfondo: la mafia e la cementificazione di una terra che cerca di conservare la sua identità selvaggia. Il regista, che viene dal documentario, con questa storia semplice firma la sua ode alla libertà e alla Corsica più autentica.
Il film uscirà in sala distribuito da NO.MAD ENTERTAINMENT.
Il film sarà proiettato il martedì 8 aprile alle 20:30 in presenza del regista Frédéric Farrucci, presso il Cinema Rouge et Noir.