Lancio della campagna 2023 per l'assegnazione e il rinnovo del marchio LabelFrancEducation

Condividilo!

Lancio della campagna 2023 per l’assegnazione e il rinnovo del marchio LabelFrancEducation

Cos’è il marchio LabelFrancEducation?

Il marchio LabelFrancEducation, assegnato dal Ministero francese dell’Europa e degli Affari Esteri dal 2012, promuove l’istruzione bilingue francofona. La rete internazionale LabelFrancEducation conta attualmente 587 sezioni o scuole bilingui, impiantate in 62 paesi.

Ottenere il marchio LabelFrancEducation, è avere accesso a formazioni, risorse didattiche e sostegno per sviluppare un ambiente francofono nella vostra scuola.

Per scoprire tutti i vantaggi della certificazione, consultare la brochure completa in francese e inglese “Plaquette LabelFrancEducation” e il sito https://www.labelfranceducation.fr/fr.

Per maggiori informazioni in italiano, consultare la presentazione “Presentation du LabelFrancEducation”.

Come ottenere il marchio LabelFrancEducation?

Tale certificazione riconosce e valorizza le scuole pubbliche o private che offrono ai loro studenti un insegnamento potenziato in francese e l’insegnamento in francese di almeno un’altra materia, che insieme costituiscono almeno il 20% dell’orario complessivo d’insegnamento.

La campagna di certificazione LabelFrancEducation 2023 è aperta dal martedì 24 gennaio al venerdì 24 marzo 2023.

La procedura dematerializzata è disponibile per le prime domande, i rinnovi e le richieste di proroga. Le candidature devono essere presentate sulla seguente piattaforma: https://cascade.aefe.fr/login.jsp

Calendario:

  • 24 Gennaio 2023: Apertura della campagna
  • 24 marzo 2023: Chiusura della campagna
  • Fino al 24 Aprile 2023: Valutazione delle candidature da parte delle sedi diplomatiche
  • Giugno 2023: valutazione delle candidature dall’AEFE (Agence pour l’Enseignement Français à l’Étranger) e dal Ministero francese dell’Europa e degli Affari Ester)
  • Settembre 2023: decreto di pubblicazione dell’elenco delle scuole selezionate