La Française des jeux a un lien avec le Christ

Palermo
14 Ottobre, 21:00

Nell’ambito della III edizione del FESTIVAL TEATRO BASTARDO (Palermo, 5-22 ottobre 2017)
http://www.teatrobastardo.org/

 

14 ottobre, 21.00
Teatro Biondo / Sala Strehler
* prima nazionale

LA FRANÇAISE DES JEUX A UN LIEN AVEC LE CHRIST

Nightshot
testo e regia Grégory Pluym
con Pauline Bertani
collaborazione artistica Clément Bertani
suono e luci Édouard Bonnet

spettacolo in lingua francese con sopratitoli in italiano
Ingresso gratuito

IN COLLABORAZIONE CON CITTÀ  DI PALERMO. ASSESSORATO ALLA CULTURA, INSTITUT FRANÇAIS PALERMO, LATITUDINI. rete siciliana di drammaturgia contemporanea, E TEATRO BIONDO PALERMO

 

Mentre albeggia udiamo il grido di una donna. Nathalie ha trascorso l’intera notte a cercare un posto dove poter lasciar riposare il corpo morto del suo sposo. Ha ancora della terra sul viso. Ci racconta l’improvvisa scomparsa del suo amato. L’abbandono da lei subito. Potrebbe essere lei la responsabile della sua morte? Forse lo ha scordato. Allora controlla tra i suoi oggetti per cercare di capire. Come un uccello notturno che ha affaticato le sue ali, vorrebbe trovare un ramo dove poter riposare un pò. E mentre ci racconta la sua solitudine, il mondo intorno insorge. Il mondo crolla.

Grégory Pluym, nato nel 1984 a Royan, ha studiato arte drammatica presso il Conservatorio di Tours diretto da Philippe Lebas e Christine Joly. Nel 2013 entra a far parte del Dipartimento  di scittura creatica ENSATT, diretto da Enzo Cormann e Mathieu Bertholet.
Nel  2016, per il regista Christian Schiaretti, lavora a Wilson chante Montand che ha come interprete Lambert Wilson. Nel 2017, ha partecipato al festival Write, residenza di scrittura internazionale in Sicilia. Affianca la sua attività di scrittura teatrale con la cura di laboratori di scrittura e tiene corsi presso il Conservatoire d’Orléans.

Teatro Biondo Palermo

Via Roma, 258
Palermo

Phone: 091 743 4341