Musica

Il Coro dei Piccoli Cantori di Parigi al Teatro Massimo

Condividilo!

Il Teatro Massimo accoglie il coro dei Piccoli Cantori di Parigi il 19 luglio 2024 alle ore 21.00.
Il programma musicale sarà costituito da capolavori della musica francese, tra cui Fauré, Gounod, Charpentier, Franck.

Il coro dei Piccoli Cantori di Parigi é considerato dagli esperti il miglior coro di ragazzi francesi. Creato nella sua forma attuale nel 1956, il coro dei Piccoli Cantori di Parigi, ha l’obiettivo di far scoprire le ricchezze della musica classica e trasmettere un messaggio di pace. Attualmente guidato dal maestro François Polgár, Direttore del coro dell’Opera Nazionale di Parigi e dei cori di Radio France, Il coro continua a viaggiare per la Francia e il mondo cantando con lo stesso entusiasmo delle origini.
L’anno scorso, il coro dei Piccoli Cantori di Parigi si è esibito in Argentina e Uruguay, per la sua prima apparizione ufficiale in America Latina, cantando in città prestigiose come Buenos Aires, Montevideo, Córdoba e Mendoza.

Quest’anno, dal 7 al 25 luglio 2024, il coro attraverserà tutta Italia, da Venezia fino a Palermo, passando per Roma, Napoli e Busseto. Tra i concerti in programma si menziona quello al Palazzo Farnese di Roma e al Teatro Massimo di Palermo.
I Piccoli cantori saranno accompagnati, nel loro concerto, dal pianista e organista Jean-Christophe Polgár, anche lui ex-corista. A dimostrazione del fatto che il coro dei Piccoli Cantori di Parigi è anche una gran famiglia in cui sono riunite tutte le generazioni attorno a un progetto di vita e di condivisione, in un famoso istituto scolastico religioso parigino.

Prenotazione e informazioni sul sito https://www.teatromassimo.it/event/in-memoria/
Concerto in collaborazione con il Coro di voci bianche e la Cantoria del Teatro Massimo.

Il coro dei Piccoli Cantori di Parigi
http://www.petitschanteurs.com
Ufficio stampa:
Solène CHEDAL-ANGLAY
(+39) 35 13 31 35 83
prod@petitschanteurs.com