Guardare le parole

Condividilo!
Laboratorio di Marie Lelardoux (Compagnie émile saar – Marsiglia)

Prima Onda Fest 2023
“Guardare le parole”

Laboratorio di Marie Lelardoux (Compagnie émile saar – Marsiglia)
dal 1 novembre al 5 novembre 2023 presso l’EcoMuseoMareMemoriaViva

5 giorni per 4 ore al giorno, dalle 14:30 alle 18:30
Rivolto a performer, attori, attrici, danzatori, danzatrici e cantati.
Ognuno di loro lavorerà con le sue proposte e con il suo linguaggio scenico.
Per candidarsi inoltrare una breve BIO e un “autoritratto scritto” (tra 10 righe ed 1 pagina) a genialabart.info@gmail.com entro il 5 ottobre 2023

Scaricare la call

Marie Lelardoux della Compagnie émile saar – Marsiglia, propone un laboratorio durante Prima Onda Fest 2023. Il laboratorio svilupperà i temi della sua prossima creazione teatrale Battaglia che è il titolo di un quadro immaginifico. Da una descrizione del quadro, ai diversi punti di vista dei suoi protagonisti, lo spettacolo tratterà della trasmissione e della perdita.
Il laboratorio partirà dai principali strumenti del lavoro della Compagnia: stato di presenza, acutezza, suono delle parole e delle voci.
Il laboratorio mira a vedere attraverso le parole, e ancora oltre, in un percorso che ci condurrà verso una sempre maggiore consapevolezza e sviluppo dell’immaginazione. Lavoreremo alla messa in spazio di un “quadro scenico”, attraverso voci, suoni, movimenti e parole. La materia da cui tutto nascerà, saranno le parole di alcune interviste e registrazioni che la regista condurrà precedentemente, durante i giorni del festival, agli spettatori e non solo. Queste parole saranno contaminate da alcuni quadri della storia dell’arte e dallo spazio dove verrà svolto il laboratorio. Inoltre sarà posta molta attenzione alla costituzione del gruppo e all’ascolto collettivo.

Per informazioni e iscrizione:
Tel: +39 3397851623
Email: genialabart.info@gmail.com