Giornate Porte aperte

Condividilo!

In vista dell’inizio della sessione autunnale di corsi di francese, accoglieremo i visitatori con un doppio appuntamento aperto a tutti: venerdì 16 settembre dalle 15 alle 19 e sabato 17 settembre dalle 9 alle 12:30.

L’équipe dell’Institut français Palermo è a completa disposizione di coloro che vogliono avere tutte le informazioni utili per la rentrée : dalla presentazione dei corsi alle iscrizioni, dai corsi di prova gratuiti ai test di livello.

I test di livello gratuiti e senza impegno hanno l’obiettivo di conoscere il proprio livello di conoscenza della lingua, al fine di pianificare un percorso personalizzato e mirato al raggiungimento dei propri obiettivi linguistici. I test saranno disponibili venerdì e sabato senza prenotazione.

Chi è interessato all’iscrizione ai corsi, invece, può partecipare a un atelier di conversazione gratuito per tutti i livelli con le insegnanti dell’istituto. L’appuntamento è per venerdì dalle 18 alle 19 e per sabato dalle 11 alle 12. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita, gradita la prenotazione telefonica o tramite il modulo online -> https://forms.gle/oXEu7UZwDuwFUPg57

Per l’occasione, chi si iscriverà a un corso di lingua di 50 ore non pagherà la tassa di iscrizione di 30 euro.

Per i più piccoli l’appuntamento è a venerdì pomeriggio dalle 16 alle 17 per bimbi a partire dai 2 anni e per sabato mattina dalle 10:30 alle 11:30 per i bimbi a partire dai sei anni, con giochi e attività in francese sulla terrazza e informazioni sui nostri corsi per bambini!

Per i docenti di / in francese, il personale dell’USR e tutti gli attori della francofonia, l’appuntamento è a venerdì pomeriggio dalle 15.30 alle 17 per scoprire le prime attività rivolte alle scuole per l’anno scolastico 2022/2023 e per conoscere la nuova addetta alla cooperazione per il francese Leila Chaib.

Venerdì sera vi aspettiamo alle 19:30 per un piccolo rinfresco e poi alle 21 per l’ultima proiezione in terrazza della stagione, con il film Fragile di Emma Benestan (Francia / 2021 / 100’). Az lavora per un allevatore di ostriche a Sète. Conosce le ostriche come le sue tasche, ne apre a centinaia. In una di queste, Az decide di nascondere un anello per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata Jess. Lei però lo rifiuta. Fortunatamente, il suo gruppo di amici è pronto a fare qualsiasi cosa per aiutarlo a rialzarsi. L’esordio di Emma Benestan è una commedia sentimentale che affronta argomenti seri - la fine dell’amore, la crisi della mascolinità, le differenze sociali - con un umorismo sottile.

Vi aspettiamo !