Corsi e certificazioni

Condizioni generali di vendita dei corsi collettivi

Condividilo!

1. Le iscrizioni si effettuano durante l’intero anno scolastico presso la segreteria dei corsi dell’Institut français Palermo. Qualora lo studente possegga conoscenze pregresse della lingua, è invitato a effettuare un test di livello gratuito, su appuntamento.

2. La tassa di iscrizione di 30 € è obbligatoria, salvo eventuali promozioni attive. Al pagamento della tassa d’iscrizione viene rilasciata allo studente la Carte de Membre dell’Institut français Palermo, valida fino alla fine dell’anno scolastico in corso.

3. La quota d’iscrizione ai corsi non è comprensiva né del materiale didattico né della tassa d’iscrizione agli esami. Per quest’ultima gli iscritti usufruiscono di una tariffa ridotta.

4. In taluni casi è previsto il pagamento in due rate. La 2° rata è dovuta senza alcuna eccezione.

5. Il pagamento va effettuato, a conferma di avvenuta iscrizione, preferibilmente online o tramite bonifico bancario. La spesa sostenuta dà diritto a benefici fiscali. L’IFP è fuori campo IVA.

6. Lo spostamento da un corso ad un altro può essere effettuato entro le prime due settimane dall’inizio delle lezioni e nel limite dei posti disponibili.

7. Non è previsto il recupero in caso di assenza a una o più lezioni.

8. In caso di annullamento di una lezione da parte dell’IFP, il recupero avverrà successivamente alla fine del corso, con conseguente posticipo della data di fine sessione.

9. L’assegnazione degli insegnanti è responsabilità esclusiva dell’IFP, che può effettuare i cambiamenti ritenuti opportuni, anche a corso avviato.

10. I gruppi sono costituiti da un minimo di 6 alunni e un massimo di 14 alunni. L’IFP si riserva il diritto di annullare un corso se non viene raggiunto il minimo di 6 iscritti. In questo caso l’iscritto può passare ad un altro corso attivato, con l’eventuale rimborso della differenza, oppure richiedere la restituzione dell’intera somma.

11. Nessun rimborso è previsto salvo in caso di annullamento di un corso come stabilito al punto 10.

12. In caso di impedimento al proseguimento del corso per seri motivi di lavoro o di salute, lo studente potrà recuperare il corso esclusivamente nella sessione immediatamente successiva, previa presentazione di documenti giustificativi appropriati.

13. L’IFP rilascia l’attestato di frequenza agli studenti che ne fanno richiesta. Non costituisce giudizio di merito.

MOD COM 19 ‘’ Condizioni generali corsi ‘’ rev. 08 dic. 23