SQFF: Panorama Queer

Climaxxx

Condividilo!
Serata di apertura
organizzato nell'ambito di:

SICILIA QUEER FILMFEST 2019
SERATA DI APERTURA 

ore 20:30

Performance
CliMAX
Hortense Gauthier, Antoine Schmitt / 30’ - anteprima mondiale

Una donna si immerge dentro la sua divina forza femminile per fare l’amore con una creatura artificiale programmata per provare piacere. In un’esperienza di reciproco possesso, dove i flussi erotici del corpo, i respiri tellurici e l’energia generativa della macchina si mescolano. Può un corpo far provare un orgasmo ad una creatura di pixel? CliMAX genera una trance che connette le profonde energie organiche del corpo e le dinamicità del programma alle forze cosmologiche del desiderio.

a seguire

Panorama Queer
CLIMAX
di Gaspar Noé
Francia 2018 / 95’ / v.o. sott. it.

A metà degli anni ‘90 un gruppo di ballerini si riunisce in uno sperduto college abbandonato per preparare le coreografie in vista di un imminente spettacolo. Finite le prove però, quella che era iniziata come una tranquilla festa a base di sangria si tramuterà in un incubo allucinatorio da cui è impossibile fuggire. L’ultima, sconvolgente opera di Gaspar Noé.

Un viaggio sensoriale dentro la mente del regista franco-argentino, un’esperienza psicotropa ed epilettica che mette a dura prova la sfera emozionale di ogni spettatore. Lasciate ogni speranza, o voi che entrate!