CONCORSO “Et en plus je parle français”

I volti della rete degli Istituti Alberghieri francofoni di Calabria e di Sicilia

Il concorso ha l’obiettivo di sollecitare gli alunni a riflettere sull’uso della lingua francese nel loro percorso di studi, per potersi proiettare al meglio nell’ ambito lavorativo.
Mira a rafforzare e sigillare i rapporti di cooperazione tra l’Ambasciata di Francia in Italia / Institut français Italia e la rete degli Istituti Alberghieri francofoni al fine di creare una serie di attività comuni che permettano di dare una risposta alla domanda: “Perché imparare il francese in un Istituto Alberghiero? ”

Vai su Facebook (https://www.facebook.com/institutfrancais.palermo.1/) e clicca sulla foto che ti piace di più per farle vincere il concorso! Scadenza dei voti 29 maggio a mezzanotte !
Ogni like = un punto.

Per rispettare l’obiettività dei voti si prega di non rivelare il nome dell’istituto da cui proviene la foto.

La giuria che sceglierà i migliori elaborati sarà composta da Mme Valérie Le Galcher-Baron (addetta alla cooperazione linguistica dell’IF), da M. Eric Biagi, direttore dell’IFP, da M. Laurent de La Gatinais (presidente dell’azienda vitivinicola siciliana Rapitalà), da Mme Lucia Ferruzza, archeologa dell’Assessorato regionale ai beni culturali e all’identità siciliana, dal Dott. Paolo Abramo, Componente Confindustria-Imprenditore-Settore Industria.

L’esito della votazione su Facebook e il giudizio della giuria concorrono ciascuno per il 50% alla scelta dei vincitori.