Jeune public

Concorso “Et en plus je parle français”

Partagez !

L’Ambasciata di Francia e l’Institut français di Palermo promuovono, per l’anno scolastico 2016-2017, il concorso «Et en plus je parle français» per mettere in luce l’interesse e la curiosità dei più giovani verso la lingua francese.

Il concorso prevede che, entro il 30 aprile 2017, ogni partecipante invii una propria foto che lo ritragga con in mano il cartello «Et en plus je parle français», accompagnata da una frase che spieghi cosa significa per lui/lei parlare il francese.

La giuria che sceglierà i migliori elaborati sarà composta da Mme Vanessa Farnocchia, presidente dell’associazione “Le français est à vous”, da Mme Valérie Le Galcher-Baron, addetta alla cooperazione linguistica dell’Institut français Palermo, da M. Eric Biagi, direttore dell’Institut français Palermo e da M. Giulio Pirrotta, presidente di Ars Nova.

L’esito della votazione su Facebook (https://www.facebook.com/institutfrancais.palermo.1/) e il giudizio della giuria concorrono ciascuno al 50% alla scelta dei vincitori. I tre elaborati che riceveranno il maggior numero di voti saranno pubblicati sul sito dell’Institut français e riceveranno un premio.

La comunicazione dei vincitori sarà data il 15 maggio e la premiazione avrà luogo all’Institut français di Palermo.

PREMI

Ai primi tre classificati sarà assegnato un premio (un libro e un abbonamento per un anno alla biblioteca digitale Culturethèque). A tutte le scuola sarà consegnato un attestato di partecipazione

PUBBLICIZZAZIONE DEI LAVORI

I lavori premiati saranno pubblicati sul sito dell’Institut français di Palermo.
Tutti gli elaborati inviati saranno esposti nell’ambito di una mostra all’Institut français di Palermo. La mostra potrà anche essere ospitata dalle scuole della rete.