Bando

Nuove residenze cinema e audiovisivo

Condividilo!

foto Villa Salis: Credit Corinne Sospedra

Bando per l’autunno 2024
Nuove residenze cinema e audiovisivo verso la Francia dall’Italia (Sicilia) e dalla Germania

Villa Salis Sète x Kultur Ensemble Palermo

Per l’autunno 2024, Kultur Ensemble Palermo, la Città di Sète (Francia) e l’Associazione Lucusta danno vita a una collaborazione per offrire due residenze nel campo del cinema e dell’audiovisivo. Possono candidarsi registe/i e sceneggiatrici/tori che non abbiano ancora compiuto 35 anni e siano basati/e in Sicilia o in Germania. Verranno selezionati due progetti: uno italiano, uno tedesco. Le due residenze, della durata di sei settimane ciascuna, si svolgeranno presso la Villa Salis di Sète.
La residenza sarà l’occasione di sviluppare un progetto, che sia finzione o documentario, corto-medio o lungometraggio. La residenza organizzerà la messa in contatto con professionist* dell’industria del film della Regione Occitania e offrirà un accompagnamento specifico durante il festival di cinema CINEMED di Montpellier. Le candidature possono essere inviate entro domenica 23 giugno 2024 secondo le modalità specificate nel bando.

Il programma nasce da un partenariato tra il Comune di Sète, l’associazione Lucusta e Kultur Ensemble Palermo (Institut français Italia e Goethe-Institut Palermo) ed è sostenuto dall’OFAJ – DFJW (Ufficio franco-tedesco per la Gioventù).

Il Festival di Cinema Mediterraneo - CINEMED di Montpellier è il partner professionale di questa residenza. 

SCARICA IL BANDO
Versione italiana
Versione francese
Versione tedesca
Versione inglese