Danse

Pode Ser, Leila Ka | Francia in Scena 2018 | Danza

Partagez !
organisé dans le cadre de :

Pode Ser, Leila Ka

Quando guardiamo in lontananza, dietro di noi, ci accorgiamo di quello che abbiamo attraversato, di quello che ci ha scolpito, delle parole che ci hanno costruito, ci rendiamo conto di quanti ci hanno accompagnato, e ci meravigliamo.

Luogo di conflitti interiori, consci e inconsci, l’identità è qualcosa da costruire, comprendendo ciò che ci determina, ciò che ci reprime, ciò che ci definisce: il nostro passato, il nostro corpo, la società e il ruolo che ci viene assegnato…

Con Pode Ser la giovane coreografa francese Leïla Ka racconta la difficoltà dell’essere se stessi, con i propri limiti, le proprie aspirazioni ma anche con lo sgomento di essere al mondo e di non essere altro che se stessi.

Entrata nel mondo della danza attraverso le porte dell’hip-hop, Leïla Ka fonda con George Cordeiro la compagnia Favela, creando La table (2014) e Du bout des yeux (2015) che ottiene la Bourse Beaumarchais SACD.

Nel 2016 danza per Maguy Marin nel celebre May B. Con Pode Ser ha ottenuto una menzione speciale per la scrittura coreografica al Festival Cortoindanza Cagliari – Network Med’arte.